Marineo apre le porte al jazz

A Marineo l’estate si conclude con la prima edizione del “Jazz Meeting” organizzato dall’Associazione Siciliana “Musica Insieme” in collaborazione con il Comune.
La rassegna,che si terrà al Castello da venerdì 15 a domenica 17 settembre vuole percorrere, attraverso sei importanti appuntamenti, un viaggio all’interno del jazz presentandolo negli aspetti più tradizionali, dallo spiritual allo swing, dagli standards americani alle canzoni popolari brasiliane, affidandone il compito ad una schiera di musicisti siciliani appartenenti a più generazioni: dai giovani musicisti dell’”Easy Jazz Ensemble” ad Enzo Randisi, certamente il jazzista siciliano più rappresentativo.
Il programma prevede il quartetto di Giuseppe Milici e l’”Easy Jazz Ensemble” diretto dal trombettista Vito Giordano che si esibiranno venerdì 15.
Sabato 16 alle 21:30 sarà la volta degli “Spiritual Days”, gruppo formato da quattro voci, Anna Bonomolo, Stefania Orlando, Loredana Arcuri e Beppe Vella, e la sezione ritmica, mentre alle 22:30 sarà di scena il quartetto di Enzo Randisi.
La terza serata è infine affidata a due gruppi che rispettivamente proporranno un repertorio di canzoni americane e canzoni brasiliane: il quartetto di Toni Piscopo e il trio di Vincenzo Palermo.