Comunicato Stampa
Montelepre Jazz Meeting
Si svolgerà a Montelepre dal 29 al 31 agosto la prima edizione del “Jazz Meeting” organizzato dall’Associazione Siciliana “Musica Insieme” in collaborazione con il Comune.
Il programma prevede l’esibizione di due gruppi a sera che si esibiranno alle 21:30 e alle 22:30.
Giovedì 29 si aprirà con il “Musica Insieme Jazz Workshop”, piccola orchestra laboratorio del Centro Studi Musicali di Palermo. Seguirà il gruppo “Mimmo Cafiero Sicilian Songs”, formazione che esegue un repertorio di canzoni siciliane scritte da Francesco Giunta, musicate da Mimmo Cafiero e Stefano D’Anna e interpretate da Pippo Pitarresi.
Venerdì 30 sarà la volta del trio del chitarrista napoletano Pietro Condorelli con Dario Deidda e Francesco Branciamore e del quartetto del pianista Giuseppe Emmanuele con la partecipazione della cantante catanese Maria Patti.
Sabato si concluderà la rassegna con il quartetto del trombonista Salvatore Pizzurro, originario di Montelepre, solista dell’Orchestra Jazz Siciliana, e, a seguire, il quartetto di Franco Cerri che sarà accompagnato da Giovanni Mazzarino, Nello Toscano ed Enzo Zirilli.